Futura, città e università | sabato 7 ottobre, dalle 9

Pubblicato il: 3 Ottobre 2023

E’ con piacere che vi invitiamo a Futura, città e università, il walking tour in calendario per sabato 7 ottobre, tra luoghi e innovazioni.

Sarà una mattinata speciale: nella prima parte saremo accompagnati in una passeggiata lungo il Parco delle Piarde alla scoperta della storia dei luoghi dove Vicenza accoglie l’università, e nella seconda parte, verrà presentata la ricerca-azione con l’Università di Padova e la campagna di equity crowdinvesting per City Campus. 

Il programma:
– ore 9, a City Campus, in viale Margherita 95, accoglienza e colazione

– ore 9.15, partenza del walking tour con la passeggiata lungo il Parco delle Piarde con Paola Rossi de La Piccionaia. Per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione a contact@citycampusvicenza.it o via whatsapp a Tommaso (cell. 340 523 9190). 

– ore 10.30, al Polo Giovani B55, in contrà Barche 55, momento plenario pubblico
Parleremo della ricerca-azione che con il Comune di Vicenza e l’Università di Padova stiamo attivando sul rapporto sociale, culturale ed economico tra università e città. In questo saremo accompagnati da presentazione del progetto di ricerca-azione con Lorenza Perini del «Laboratorio Unicity», Centro di Studi Regionali e Giulio Mattiazzi di «Sherpa srl», Spin-off dell’Università di Padova.

Questo ci darà la possibilità di presentare l’apertura della campagna di equity crowdinvesting di City Campus all’interno di un contesto molto ampio, di sviluppo e fair living. Ci affiancheranno più volti e voci esperte sui temi di ospitalità, cibo, mobilità, energia, finanza e cultura. 

– ore 12.30,
chiusura con un buffet a cura di HAB Terenergie, con prodotti da agricoltura biologica e locale. 

Consapevoli degli impegni e delle diverse tempistiche da gestire,
ci auguriamo che riusciate a partecipare a questo importante evento
che crediamo contribuisca a creare le basi per un lavoro di co-progettazione
e sviluppo inedito, democratico e accessibile.

VI ASPETTIAMO!